Anche nel 2024 sarà possibile accedere al Bonus Sicurezza, come previsto in Legge di Bilancio. Confermato anche in assenza di altri interventi per ristrutturare la casa.
Beneficiari Bonus Sicurezza 2024
L’incentivo può essere richiesto, come di consueto, da tutti i contribuenti soggetti al pagamento dell’IRPEF, senza limiti di reddito.
Spese ammissibili
I requisiti per accedere all’agevolazione non cambiano: il bonus può essere richiesto per l’acquisto e l’installazione di dispositivi di sicurezza, come ad esempio un impianto di allarme dotato di videocamere, rilevatori di prevenzione antifurto e relative centraline.
Resta intesa la necessità di conservare fatture e relativa documentazione delle spese sostenute mediante metodi di pagamento tracciabili.
Incentivo e modalità di accesso al Bonus Sicurezza 2024
Il Bonus Sicurezza 2024 prevede ancora una detrazione fiscale del 50% sulle spese, con il tetto massimo confermato a 96.000 euro.
Le spese su cui si applica lo sgravio fiscale devono essere sostenute entro il 31 dicembre 2024. La detrazione del 50% viene ripartita, come per i bonus degli anni precedenti, in 10 quote annuali di pari importo.
L’agevolazione si ottiene direttamente in dichiarazione dei redditi, presentando il modello 730 o il modello Redditi persone fisiche.
Contattaci subito per saperne di più e ottenere un preventivo gratuito per mettere in sicurezza la tua abitazione con i sistemi antifurto di Istituto di Vigilanza Coopservice SpA!
Chiama il numero verde 800129045 o scrivi a servizioclienti@coopservice.it