La scorsa settimana, in occasione del Recruiting Day svoltosi a Rho (MI), una troupe di RAI 3 è venuta a trovarci per realizzare un servizio – andato in onda sul TG3 Lombardia – sul mondo della vigilanza privata.
Il TG3 ha intervistato i candidati al ruolo di GPG, alcuni dei quali sono stati assunti in sede stessa di colloquio, il personale di IVC addetto alle selezioni, che ha chiarito i requisiti chiave per essere ritenuti idonei alla mansione, e il Direttore Commerciale Sabino Fort, il quale ha evidenziato come i recenti rinnovi del CCNL di settore (con relativi aumenti) stiano portando nuovo interesse sulle opportunità di carriera come Guardie Particolari Giurate e come Addetti/e ausiliari alla sicurezza.
Recruiting Day, i profili cercati e come candidarsi
Tramite i recruiting day, Istituto di Vigilanza Coopservice punta a selezionare figure professionali altamente specializzate nel settore della sicurezza, quali GPG (anche in ambiti specifici, come porti e aeroporti) e aspiranti guardie giurate, addetti/e ausiliari alla sicurezza, personale tecnico per installazione e manutenzione impianti.
Il personale selezionato viene poi coinvolto in percorsi di formazione continua, affinché IVC possa garantire costantemente un livello di servizio eccellente ai propri clienti.
Istituto di Vigilanza Coopservice è, infatti, il punto di riferimento per tutti coloro che sono intenzionati ad intraprendere un percorso di carriera ai massimi livelli nel settore dei servizi di sicurezza e vigilanza. L’azienda opera da sempre nel rispetto di valori quali l’etica del lavoro, la legalità, la dignità delle persone, valorizzando la professionalità e le aspirazioni dei dipendenti, come testimoniato anche dalle numerose certificazioni ottenute in materia di salute e sicurezza, parità di genere, diversità e inclusione.”
I recruiting day proseguiranno anche a settembre: per informazioni sui prossimi appuntamenti, consulta il calendario in continuo aggiornamento, o invia una candidatura spontanea qui.