Il Salone della Giustizia, giunto quest’anno alla sua 15° edizione, è uno dei principali eventi istituzionali ed è nato con l’obiettivo di promuovere la “cultura della legalità”.
Distribuito su tre giornate, è un appuntamento pubblico tra i rappresentanti dei massimi livelli di magistratura, avvocatura, politica, imprese, professioni e opinion leaders per affrontare il tema Giustizia a 360° partecipando a convegni, dibattiti e faccia a faccia su temi di grande rilevanza.
Quest’anno l’evento si terrà il 6-7-8 novembre presso il TECNOPOLO – Centro Studi Televisivi a Roma e il programma di ogni giornata sarà focalizzato su un tema di grande attualità.
Istituto di Vigilanza Coopservice parteciperà in veste di partner e si impegnerà a garantire la sicurezza durante l’evento grazie al suo servizio di vigilanza.
Salone della Giustizia: il programma di questa edizione
La mattina del 6 novembre, il Presidente del Salone della Giustizia, Francesco Arceri aprirà l’evento, seguito da Alberto Balboni, presidente della Commissione Affari Costituzionali al Senato e promotore istituzionale del Salone della Giustizia.
Le principali tematiche di attualità che verranno affrontate nel corso delle giornate saranno:
- Riforme
- Stabilità politica e sviluppo economico
- Tutela dell’ambiente
Tra gli ospiti coinvolti nelle attività in programma, i ministri di riferimento Maria Elisabetta Casellati, Adolfo Urso, Nello Musumeci; il ministro della Giustizia, Carlo Nordio e altre personalità del mondo politico come Ignazio La Russa, Luigi Di Maio, Giuseppe Conte, Matteo Renzi e il Commissario europeo per gli Affari Economici e Monetari, Paolo Gentiloni.
Come seguire il Salone della Giustizia
I dibattiti, le interviste e i face to face, che si susseguiranno durante le tre giornate, saranno trasmessi in diretta streaming, dalle 10:00 alle 19:00 sul sito ufficiale della manifestazione, oppure in tv sul canale 823 di Sky o al 55 di TivùSat.